Consenso Rosato

Dal colore rosa salmone vibrante. Al naso intenso, pulito e fresco, aromi di frutta a bacca rossa, fragola, more, insieme a una nota floreale di rose. Asciutto al palato con sentori di frutti di bosco che portano sul palato acidità e mineralità, lunga persistenza e finale pulito. Denominazione di legge: Marche Rosato I.G.T. Zona e…

Pregio del Conte

Nobile vino rosso, risulta dalla sapiente miscela di uve indigene, coltivate nelle aree vitate di Monteprandone. Color rosso rubino intenso, dal profumo netto e deciso, gradevole e stimolante, ha retrogusto lungo e persistente. Perfetto con tutti i tipi di arrosti, carni ai ferri e in umido. Predilige salumi cotti e formaggi stagionati. Si accompagna deliziosamente…

Rosso Piceno Sup. “Montetinello”

La Tradizione è la musa ispiratrice che ha portato prima a isolare e vinificare separatamente i frutti del vigneto di Montetinello. La prevalente percentuale di Montepulciano rispetto al Sangiovese ed il vigneto ormai trentenne nella sua posizione particolarmente favorevole a pochi chilometri dalla costa Adriatica rendono grandi la concentrazione e lo spessore di questo vino.…

Rosso Piceno “Piediprato”

Montepulciano e Sangiovese compongono il taglio generoso di questo vino con frutto e forza in uno stadio di piena beva, rustico al punto giusto confidando nel gran corpo alcolico e nello scheletro tannico. Ottimo con arrosti e carni rosse, da servire a temperatura ambiente, va stappato almeno 30 minuti prima del consumo. Denominazione di legge:…

Rosso Piceno Sup. “Vigna Monteprandone”

Ricco aroma con strati di amarena, prugna e mora, spezie orientali e liquirizia. Bellissima struttura che combina eleganza e generosità con una vitalità sottostante che attira. Il tutto è accentuato dalla generosità dei più vecchi vigneti di Sangiovese e Montepulciano, situati sulle dolci e assolate colline di Monteprandone. Denominazione di legge: Rosso Piceno Superiore Zona…

Rosso Piceno Superiore

Di grande struttura, morbido con tannino evidente. Aroma ricco e persistente. Colore rubino molto intenso con leggere sfumature granate. Prodotto dai migliori grappoli di uve Montepulciano e Sangiovese invecchia in botti di rovere. Si consuma con antipasti a base di salumi, carni rosse e grigliate. Denominazione di legge: Rosso Piceno Superiore Zona e comune di…

Rosso Piceno

Dal tipico colore rubino e dal caratteristico bouquet intenso e vinoso, ha sapore asciutto e armonico. E’ prodotto dai migliori grappoli di uva Sangiovese e Montepulciano, maturando il suo invecchiamento in botti di rovere. Si serve a temperatura ambiente e si accompagna con tutti i tipi di carne, cacciagione e arrosti. E’ ottimo con le…